La Redazione

LA REDAZIONE

Per info: press.ca@libero.it

Sonia Distefano, giornalista professionista e blogger, collabora col quotidiano “La Sicilia” già dal 2005. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Catania nel 2004, ha anche partecipato al Master di “Comunicazione ambientale, giornalismo,marketing, divulgazione socio-istituzionale” al Cts di Roma. Dal 2012 inizia l’avventura sul web con http://www.etneavocidalvulcano.com .
Nel 2015 “Etnea…Voci dal Vulcano” è anche stato un punto di riferimento per l’informazione siciliana e nazionale nel raccontare i principali avvenimenti che hanno visto le coste isolane come approdo per centinaia di migranti.
Di seguito Sonia Distefano in collegamento con la trasmissione Caterpillar di Rai-Radio2 fa il punto sull’arrivo della nave “Gregoretti” al porto di Catania con i supersisti della strage di migranti del 20 Aprile nel Canale di Sicilia.

—————————————————————————————————————————-

Carmelo Aurite,giornalista professionista e filmaker.  Catanese classe 1979, Carmelo Aurite ha iniziato la propria carriera nella carta stampata e in emittenti televisive e radiofoniche locali per poi approdare su D1 television,  conosciuta come Tele D. Il suo percorso professionale è proseguito sulle regionali siciliane Tirreno Sat e Sestarete per poi giungere alla pioneristica emittente per telefonia mobile La3. Grazie al superamento di una selezione pubblica, nel 2012, il grande salto in Rai con un progetto che lo ha visto collaborare allo storico contenitore Uno Mattina. Proprio Rai 1, infatti, ha già trasmesso diversi servizi firmati da Aurite, che hanno riguardato temi di attualità. Dal 2014 realizza servizi  per programmi settimanali di  Rai 2 e Rai-Ragazzi. Laureato in Scienze Politiche per il giornalismo, all’Università di Messina, Carmelo Aurite è stato per oltre 10 anni iscritto all’Albo dei Giornalisti come pubblicista, prima di compiere il passo dell’esame di Stato divenendo professionista.
Tante le esperienze maturate nel settore degli uffici stampa. Nel 2010, dopo una selezione pubblica indetta a Belpasso dall’allora primo cittadino Alfio Papale, per ricercare in maniera trasparente un addetto stampa per il Comune, Carmelo Aurite ha ricevuto l’incarico che ha onorato fino a dicembre del 2012. Ha curato la campagna elettorale per le amministrative 2013, sempre nel territorio belpassese, per Forza Italia e la comunicazione della Fondazione Carri di Santa Lucia, in occasione dei solenni festeggiamenti. Aurite è stato anche Portavoce di esponenti politici e dirigenti della Sanità in Sicilia. Per tutto questo impegno è stato chiamato, nelle vesti di relatore, ad incontrare gli studenti dell’Ateneo catanese durante il corso Uffici Stampa tenuto da Marco Pappalardo. Dal 2014 Aurite fa  parte del “Gruppo di lavoro Uffici Stampa” dell’Ordine  Nazionale dei Giornalisti. Nel 2016 a Carmelo Aurite è stato conferito il “Premio Internazionale Chimera d’Argento” per il Giornalismo Televisivo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: