Catania: Da venerdì lavori di pulizia e disinfestazione nella zona di Corso Sicilia

Da venerdì a martedì prossimi l’intera area compresa tra Corso Sicilia, via Luigi Rizzo, via Giovanni Di Prima e le traverse di collegamento, sarà oggetto di un’incisiva e accurata pulizia straordinaria e disinfestazione.

A coordinare gli interventi, che prevedono un’ingente dispiegamento di personale e mezzi, sarà il settore ecologia e ambiente del comune, sulla scorta di un piano voluto dal sindaco Salvo Pogliese per restituire vivibilità e decoro a una zona che presenta numerosi problemi sotto il profilo dell’igiene pubblica.

“Gradualmente anche per le oggettive gravi difficoltà che abbiamo trovato al nostro insediamento -ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese a conclusione di una riunione operativa con l’assessore alla nettezza urbana Fabio Cantarella- ridiamo dignità e agibilità a una zona che ha assunto ormai un valore simbolico per la rinascita di Catania. I cittadini che abitano in prossimità del vecchio San Berillo devono potere vivere in un contesto migliorato rispetto al degrado e all’inciviltà a cui sono stati costretti per incuria e abbandono. Lavoriamo in questa direzione con tutte le forze che abbiamo -ha concluso Pogliese-  e annuncio che questa azione di ripulitura e disinfestazione sarà ripetuta in questa e in altre zone”.

Nelle scorse settimane un piano di ripristino e ripulitura aveva interessato via Teatro Massimo, piazza Bellini e le strade della movida.

Annunci

Pubblicato il 8 agosto 2018 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: