Metropolitana Catania: tratta Misterbianco centro- PianoTavola/Belpasso

L’on. Alfio Papale, deputato regionale di Forza Italia, nell’esprimere compiacimento per l’arrivo di finanziamenti del Cipe per realizzazione della tratta Misterbianco Centro–PianoTavola/Belpasso,  presenterà,  alla ripresa dell’Assemblea  Regionale Siciliana nel mese di Gennaio 2018, un’apposita interrogazione all’Ars  sulla questione metropolitana in Provincia di Catania.

In continuità con quanto già fatto in passato nelle vesti di primo-cittadino di Belpasso, quando si attivò per far cambiare l’ipotesi originaria di passaggio, nel centro abitato di Piano Tavola, della tratta da  viadotto a galleria, Papale si spenderà ancora per la promozione della mobilità nella zona etnea.

“Nelle prossime settimane presenterò all’Ars- ha detto Papale- un’interrogazione  affinché la Regione Siciliana adesso proceda in tempi brevi all’approvazione del progetto  della metropolitana nella tratta tra Misterbianco Centro-Paternò, rimasto in  sospeso da ben 2 anni. L’arrivo dei finanziamenti per la realizzazione della tratta Misterbianco centro- Piano Tavola/Belpasso è già un traguardo importante per il territorio. Così facendo la metropolitana arriverà sino a Piano Tavola e con  navette molto frequenti sarà collegato anche il centro di Belpasso. Il lotto coprirà  una distanza di circa 3,5 Km con due stazioni ad hoc che prenderanno il nome di  Piano Tavola e Gullotta, localizzata a margine di Misterbianco. Ritengo che la metropolitana di Catania quando sarà realizzata in tutta la sua interezza, dall’Aeroporto fino a Paternò per un totale di circa 30 km,  rappresenterà  un’opportunità importante per la mobilità dei cittadini della provincia”.

La metropolitana di Catania sta riscuotendo sempre più interesse da parte dell’utenza

etnea e tra le prossime tappe che interesseranno l’infrastruttura ci sarà l’inaugurazione della tratta, in fase di completamento, Nesima-Monte Po’ prevista per il 2018 e la pubblicazione, sempre entro il 2018, delle due gare d’appalto per

collegare la stazione di Stesicoro con l’Aeroporto di Catania e la stazione di Monte  Po’ con Misterbianco Centro, che si prevede saranno ultimate entro i prossimi cinque anni.

 

Annunci

Pubblicato il 29 dicembre 2017 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il Pikaciccio

Ricette di viaggio, cucina e vita di due pazzi scatenati

etnea.wordpress.com/

ETNEA...di Sonia Distefano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: