Etna Comics 2017: Tre serate da urlo con i concerti del Festival del Fumetto e della Cultura Pop

Anche quest’anno l’Area Palco sarà una delle più gettonate e frequentate dai visitatori di Etna Comics, che dall’1 al 4 giugno torneranno ad affollare i padiglioni del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania per la settima edizione del “Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop”.Quattro giorni imperdibili arricchiti da tre concerti da urlo, a partire dal primo, divenuto ormai un classico appuntamento per tutti i fan della kermesse.

Giovedì 1 giugno, ore 21:00. Ancora magia, ancora ricordi, ancora emozioni… in una parola sola, ancora “Cristina” Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, riprende infatti il tour di concerti della mitica Cristina D’Avena.

Appuntamento da non perdere, per cantare insieme a lei a squarciagola, immaginando di tornare per un attimo tutti un po’ bambini. Un viaggio meraviglioso nel mondo dei cartoni che hanno reso unica l’infanzia di un’intera generazione di bambini, coccolati dalla dolce e inconfondibile voce dell’amatissima regina delle sigle animate. Nato dalla sinergia tra Lucca Comics & Games, Final Crew On Stage e Crioma, Semplicemente Cristina farà tappa anche quest’anno ad Etna Comics, aprendo in pompa magna la prima serata sul palco del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.Accompagnata dall’immancabile Db Days Band e dal Voices Of Heaven Gospel Choir, Cristina saprà come sempre regalarci un tuffo nel passato e uno spettacolo d’eccezione, tra arrangiamenti inediti e performance uniche.

Venerdì 2 giugno, ore 21:00. Un tuffo nel passato tra sigle di anime che hanno accompagnato l’infanzia dei bambini di “ieri” ed emozioni senza tempo, tanto care ai giovani adulti di “oggi”. Sarà questo e tanto altro il Cartoon Tribute Show dei Parimpampum, un allegro, ma al tempo stesso nostalgico, viaggio nei ricordi, sulle note di brani di autori, interpreti e gruppi che hanno fatto la storia delle sigle animate nel nostro Paese. A guidare idealmente la macchina del tempo, sul palco della settima edizione di Etna Comics, insieme alla celebre cartoon cover band catanese, saranno due guest star come Clara Serina e Douglas Meakin!

A grande richiesta, infatti, i Parimpampum torneranno anche quest’anno al Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop e lo faranno con uno spettacolo travolgente ed entusiasmante, che renderà omaggio a chi, come la mitica Clara, voce inconfondibile de I Cavalieri del Re o il leggendario Douglas, anima dei Superobots e Rocking Horse, ha coccolato per decenni i piccoli spettatori degli anni ’70 e ’80. Al tributo ai due big, che avranno ampio spazio sul palco della kermesse con medley che ripercorreranno i loro brani più famosi e rappresentativi, si aggiungerà l’omaggio alle più belle e celebri sigle consacrate alla storia dalle voci di Cristina D’Avena, Enzo Draghi e Giorgio Vanni, icone che hanno segnato gli anni più belli di intere generazioni di bambini, per una serata che si annuncia già imperdibile!

Sabato 3 giugno, ore 21:00. Farà tappa anche ad Etna Comics il Fumet-tour 2017 dei Nanowar of Steel, la celebre happy metal band romana che ha letteralmente spopolato, con l’esilarante hit Giorgio Mastrota – The Keeper Of Inox Steel! Le voci di Potowotominimak e Mr. Baffo, insieme a Mohammed Abdul, alla chitarra, Gatto Panceri 666, al basso, e Ui nona Raider, alla batteria,  porteranno sul Palco della settima edizione della kermesse un grande spettacolo, unico come sempre, demenziale più che mai. Reduci da un biennio intenso, che li ha portati ad esibirsi in Italia e all’estero con artisti di fama internazionale come Gamma Ray, Mago  De  Oz, Exodus, Therion, i Nanowar sono anche autori  dell’inno  di Feudalesimo  e  Libertà,  autentico fenomeno  social  degli  ultimi  anni,  che  insieme  a Jenus  di Don  Alemanno,  appare  sul loro fumetto NANOWAR – I Custodi dell’Acciaio Inox, andato subito magicamente a ruba. Lasciatevi travolgere dalla divertente follia di una band che si ispira principalmente “alle  musicassette  di  Battiato  e  Frank  Zappa”, giocando con l’ironia e i suoi livelli di intelligibilità…

Annunci

Pubblicato il 17 maggio 2017 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: