Catania: la 9^ Corri Catania in programma Domenica 14 maggio

La 9^ edizione di Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti in programma domenica 14 maggio è alle porte e oggi è stata presentata al Comune di Catania in Sala Giunta alla presenza del Sindaco Enzo Bianco affiancato dall’Assessore allo Sport e alla Scuola Valentina Scialfa; dell’Assessore Regionale allo Sport Anthony Barbagallo; del Questore di Catania, Giuseppe Gualtieri e del dott. Paolo Cantaro, Direttore Generale del Policlinico di Catania, ospedale che quest’anno riceverà il dono di Corri Catania: “Ospedale a colori” per realizzare l’allestimento a misura di bambino dell’area pediatrica con l’obiettivo di rendere più serena l’ospedalizzazione dei piccoli pazienti e garantire loro la migliore accoglienza possibile.

Presenti all’incontro anche i testimonial sportivi dell’evento e i rappresentanti delle tante realtà civili, militari e sportive che hanno “sposato” il progetto Corri Catania.

Sono stati illustrati nel dettaglio dagli organizzatori dell’Asd Corri Catania, Giovanni Nania, Elena Cambiaghi e Carmelo Prestipino il progetto di solidarietà, il percorso della corsa-camminata, il programma del Corri Catania Village e le tante iniziative collaterali alla manifestazione.

“Corri Catania è un evento simbolo per la nostra città – ha sottolineato il Sindaco Enzo Bianco – perchà rappresenta la gioia di vivere e di pensare positivo, perchè è un evento che ha una forza contagiosa ed entusiasmante, il tutto unito a una grande efficenza organizzativa. Il successo di Corri Catania deriva dalla capacità di fare squadra e mettere insieme realtà diverse ma tutte unite per un obiettivo comune”.

 

DA GIOVEDI’ 11 A DOMENICA 14 MAGGIO CORRI CATANIA VILLAGE IN PIAZZA UNIVERSITA’

Cresce l’attesa per Corri Catania ma anche per il Corri Catania Village che a partire da giovedì 11 maggio sarà allestito in piazza Università con un ricco programma di attività gratuite e aperte a tutti. Sport, fitness, musica, animazione, spettacolo, benessere e tanto divertimento sono gli ingredienti del Village nel quale verranno allestiti stand e si svolgeranno numerose attività in sinergia con i partner di Corri Catania.

Giovedì 11 maggio si inizierà alle 15.30 con le finali del Torneo “Street Soccer Cup”, l’evento collaterale di Corri Catania, novità di questa edizione, che ha riscosso tanto successo in tutta l’Area Metropolitana e in contemporanea aprirà RoadShow Run Card, villaggio itinerante dedicato alla corsa e all’alimentazione nato da una sinergia tra la Federazione Italiana di Atletica Leggera e la Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio. Venerdì 12 maggio alle 10.30 il palco sarà festosamente invaso  dagli alunni delle scuole con la premiazione del concorso “Colori e parole” e tante attività di intrattenimento; nel pomeriggio appuntamento alle 17.30 con il Coordinamento Comunale della Protezione Civile che svolgerà attività sulle “Disostruzioni pediatriche delle vie aeree” e “Viviamo in sicurezza: norme comportamentali di protezione civile e sicurezza” e a seguire, a cura di Altair Club, spazio dedicato ad “Attività Motoria, alimentazione e integrazione nello sport” con la presenza del dott. Genni La Delfa, presidente della Federazione Italiana Medici Sportivi – Sicilia e del prof. Filippo Di Mulo, tecnico di velocità della Federazione Italiana di Atletica Leggera;

 

 

 

alle 19.00 appuntamento con “Campagna Amica: cibo e salute” a cura di Coldiretti Catania e alle 19.20 Mass Training con Croce Rossa Italiana, Comitato di Catania.

La serata, a partire dalle ore 20, sarà poi animata dallo spettacolo “A Moda Nostra” dedicato ai giovani talenti.

Sabato 13 maggio sarà la giornata di “Sport in piazza” con l’allestimento di una palestra a cielo aperto in piazza Università grazie alla partecipazione di Altair Club e di tante federazione sportive.

Al Village in piazza Università si svolgerà anche il warm up, il riscaldamento guidato che domenica mattina precede la partenza della corsa e che animerà la tradizionale festa che accoglierà tutti i partecipanti all’arrivo della Corri Catania.

 

 

I PROVVEDIMENTI DEL COMUNE PER IL TRAFFICO

Cinque chilometri a passo libero per vivere una domenica speciale lungo le strade di Catania in un clima di festa.

Il Comune di Catania, con un apposito provvedimento, dalle 8 alle 14 di domenica 14 maggio ha istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli degli addetti alla manifestazione, dei residenti diretti alle autorimesse, dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine, nel percorso della corsa-camminata: piazza Università (partenza), via Etnea, via Umberto, piazza Jolanda, viale della Libertà (limitatamente alla corsia ovest), via Mascagni,piazza Bovio, via Verdi, piazza Carlo Alberto, via Puccini, piazza Turi Ferro (ex Spirito Santo), via Coppola, via Michele Rapisardi, piazza V.Bellini, via Teatro Massimo, via Ventimiglia (limitatamente alla corsia ovest), piazza Cutelli, via Porta di Ferro, via del Vecchio Bastione, piazza Duca di Genova, via Museo Biscari, piazza San Placido, via Vittorio Emanuele, via Etnea, piazza Università (arrivo).

Con effetto limitato dalle ore 00:00 alle ore 14:00 (e, comunque, sino a cessate esigenze) di domenica 14 Maggio 2017, è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli nei seguenti tratti viari:

  1. a) – Via Umberto, lato Nord, (tratto: da Viale Libertà a Via G. Simili);
  2. b) – Viale Libertà, lato Ovest, (tratto: da Piazza Jolanda a Piazza Respighi);
  3. c) – Via M. Ventimiglia, lato Ovest, (tratto: da Via Teatro Massimo a Via V. Emanuele);
  4. d) – Via Porta Di Ferro, lato Ovest, (tratto: da Piazza Cutelli a Via Vecchio Bastione);
  5. e) – Piazza Duca Di Genova (su tutta la piazza).

Con effetto limitato dalle ore 8 alle ore 14 (e comunque, sino a cessate esigenze) di domenica 14 Maggio 2017, è istituito senso unico di marcia in Via Conte Di Torino, nel senso e nel tratto da Viale Della Libertà a Piazza Bovio.

Lo stesso provvedimento sospende le precedenti ordinanze o atti in contrasto con la presente determina.

 

Annunci

Pubblicato il 8 maggio 2017 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il Pikaciccio

Ricette di viaggio, cucina e vita di due pazzi scatenati

etnea.wordpress.com/

ETNEA...di Sonia Distefano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: