Catania: lavori della Metropolitana, sopralluogo in via Nobili per verificare il flusso veicolare


Questa mattina, l’assessore al Commercio Nuccio Lombardo e quello alla Viabilità Rosario D’Agata, insieme al consigliere comunale Anthony Manara e di quartiere Maurizio Zarbo, hanno effettuato un sopralluogo in via Nobili, per verificare l’andamento del flusso veicolare per la chiusura della circonvallazione a causa dei lavori della Metropolitana. Presenti anche i tecnici dell’Utu e l’esperto per la viabilità del sindaco, l’ingegnere Enzo Condorelli.
Sono stati incontrati residenti e commercianti e insieme a loro sono state discusse alcune soluzioni per migliorare il flusso veicolare e garantire la sicurezza dei pedoni, considerato che nelle vicinanze ci sono un asilo e una scuola elementare, oltre che per agevolare i commercianti nella loro attività.
Sono state individuate alcune aree che potranno essere utilizzate come parcheggio per le auto e, soprattutto, si è deciso di migliorare la segnaletica verticale e orizzontale.
E’ stata anche constatata la presenza costante dei Vigli urbani impegnati affinché il traffico possa defluire nel migliore dei modi e soprattutto è stata considerata la gestione da parte loro del semaforo all’incrocio di via Pacinotti.
Gli interventi saranno effettuati in tempi brevi. L’amministrazione comunale, come disposto dal sindaco Enzo Bianco, è molto vigile sulla situazione della zona e altri sopralluoghi saranno effettuati nei prossimi giorni per monitorare costantemente e attentamente la situazione.

Annunci

Pubblicato il 14 marzo 2017 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il Pikaciccio

Ricette di viaggio, cucina e vita di due pazzi scatenati

etnea.wordpress.com/

ETNEA...di Sonia Distefano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: