Bruxelles: il commento della deputazione catanese in Europa sugli attentati

 

bruxelles00-9643-kE0H-U10706987423836Y-1024x576@LaStampa.it

Il terrorismo internazionale è tornato a far paura con una serie di  attentati all’aeroporto e alla metrpolitana di  Bruxelles. Innalzato il livello di sicurezzza anche all’aeroporto Fiumicino di Roma. I rappresentanti della deputazione catanese europea, stamani, attraverso i social hanno detto di stare bene ed espresso il loro commento sugli attentati.

Salvo Pogliese: “Sono a Bruxelles ma sto bene. L’Europa non può e non deve cedere al terrorismo”.

Giovanni La Via: “Prima dell’inizio dei lavori della Commissione Ambiente, abbiamo rispettato un minuto di silenzio. Il nostro cuore è con le vittime e ci stringiamo al cordoglio dei familiari. Continuiamo a lavorare, il terrorismo non ci fermerà”.

Michela Giuffrida: “Orrore e terrore. Consapevolezza che nulla è e potrà essere come prima. Dolore, rabbia, sgomento. Vedere le immagini che arrivano dall’aeroporto, dalla sala partenze attraversata centinaia di volte, dalla metro che è a soli 200 metri dal Parlamento europeo e dalla sede della Commissione, fa venire i brividi. La città è paralizzata, il cuore delle Istituzioni europee sotto assedio. Spero, prego, che il bilancio delle vittime non salga. Solo per caso oggi non ero in quell’aeroporto. E’ guerra e dobbiamo combattere. Le Istituzioni sono sempre più nel mirino di chi vuole distruggerci, vuole distruggere l’Europa, la democrazia, la libertà e la nostra stessa civiltà. Dobbiamo combattere e, soprattutto, stare uniti. Continueremo, continuerò, col nostro lavoro. E’ questo quello che vogliono, impaurirci e dividerci. Non glielo consentiremo anche nel rispetto e nella memoria delle vittime di oggi e di quelle dei mesi scorsi”.

 

Annunci

Pubblicato il 22 marzo 2016 su ALL NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: